Archivio della Soprintendenza
ARCHIVIO DELLA SOPRINTENDENZA L’Archivio della Soprintendenza è conservato presso la sede veneziana dell’ufficio, in Campo dei Frari, 3002.
ARCHIVIO DELLA SOPRINTENDENZA
L’Archivio della Soprintendenza è conservato presso la sede veneziana dell’ufficio, in Campo dei Frari, 3002. Conserva i documenti prodotti dall’Amministrazione nel corso della sua esistenza, per un totale di circa 46 metri lineari di documentazione.
L’Archivio è stato oggetto di riordino e inventariazione negli anni 2020 e 2021, rendendo possibile la riorganizzazione virtuale e fisica delle tipologie documentarie, la ricostruzione dei fascicoli con la creazione di cartelle e sottocartelle per anno e per serie, l’inserimento dei fascicoli ricostruiti all’interno dei relativi affari e infine, l’individuazione e la sistemazione della sezione storica e di deposito con relativi trasferimenti e versamenti.
I dati complessivi dell’Archivio della Soprintendenza sono stati successivamente importati e raccolti in un database mediante il software open source Archimista – versione 3.1.1 rendendo più agevole la consultazione dell’inventario che può iniziare online a questo link.
L’Archivio è aperto alla consultazione degli studiosi su appuntamento, da concordare preventivamente con l’ufficio.
Ultimo aggiornamento
14 Giugno 2024, 19:48