Campo dei Frari, 3002 Venezia - 30125   
   041 0970150 - 0461 1780239
   Contatti

Altri contenuti

ALTRI CONTENUTI

Per quanto non espressamente inserito in questa sezione, si rinvia alla sezione omologa del sito del Ministero della Cultura.

Sono consultabili in questa pagina:

ACCESSO CIVICO
La legge garantisce il diritto di accesso ai documenti, ai dati e alle informazioni delle pubbliche amministrazioni.
Sono previsti diversi diritti di accesso, con modalità e requisiti differenti a seconda del tipo di informazioni ricercate e dei motivi della richiesta. Oltre alla Richiesta di accesso agli atti amministrativi ai sensi della legge n. 241/1990 (art. 22) è possibile richiedere:
  • Accesso civico semplice
    Richiesta, da parte di chiunque, di documenti e dati che la legge obbliga a pubblicare e che il Ministero non ha reso disponibili nella sezione “Amministrazione trasparente” del proprio sito web.
  • Accesso civico generalizzato
    Richiesta, da parte di chiunque, di documenti, dati e informazioni detenuti dal Ministero, ulteriori rispetto a ciò che è obbligatorio pubblicare per legge e non necessariamente legati a un interesse diretto, concreto e attuale da tutelare
  • Registro degli accessi
    È l’elenco delle richieste di accesso ricevute per tutte le tipologie previste dalla norma e il relativo esito. Si rinvia al Registro degli accessi del Ministero della Cultura e al Registro degli accessi  della Soprintendenza (dati a partire dall’anno 2019 per tutte le tipologie previste dalla norma e il relativo esito). La sezione è in continuo aggiornamento.

Ultimo aggiornamento

28 Maggio 2024, 16:03