Campo dei Frari, 3002 Venezia - 30125   
   041 0970150 - 0461 1780239
   Contatti

Strumenti per la gestione documentale

Strumenti per la gestione documentale

In materia di gestione documentale, la Direzione generale Archivi predispone linee guida e direttive per la gestione documentale degli uffici delle pubbliche amministrazioni e approva i piani di conservazione e scarto ai sensi degli articoli 23-ter, 40, comma 3, e 43, comma 4, del Codice dell’amministrazione digitale.

Per rispondere alle esigenze dei principali soggetti detentori di archivi o biblioteche vigilati dalla Soprintendenza vengono messi a disposizione alcuni strumenti frutto di gruppi di lavoro, divisi per enti.

• Regioni

Modello titolario delle Giunte regionali

Modello di titolario dei Consigli regionali

Province

Modello di titolario delle province

Comuni

Modello di titolario dei comuni

• Aziende ospedaliere e sanitarie

Modello di titolario delle Aziende ospedaliere e sanitarie

• Camere di commercio

Modello di titolario delle Camere di Commercio

• Istituti di previdenza

Massimario Integrato di Conservazione e Scarto dell’INPS

• Scuole

Linee guida per gli archivi delle istituzioni scolastiche

Piano di conservazione e scarto per gli archivi delle Istituzioni scolastiche

• Università

Modello di titolario delle università

 

Ultimo aggiornamento

8 Marzo 2024, 11:46