Strumenti per la gestione documentale
Strumenti per la gestione documentale In materia di gestione documentale, la Direzione generale Archivi predispone linee guida e direttive per la gestione documentale degli uffici delle pubbliche amministrazioni e approva i piani di conservazione e scarto ai sensi degli articoli 23-ter, 40, comma 3, e 43, comma 4, del Codice dell’amministrazione digitale.
Strumenti per la gestione documentale
In materia di gestione documentale, la Direzione generale Archivi predispone linee guida e direttive per la gestione documentale degli uffici delle pubbliche amministrazioni e approva i piani di conservazione e scarto ai sensi degli articoli 23-ter, 40, comma 3, e 43, comma 4, del Codice dell’amministrazione digitale.
Per rispondere alle esigenze dei principali soggetti detentori di archivi o biblioteche vigilati dalla Soprintendenza vengono messi a disposizione alcuni strumenti frutto di gruppi di lavoro, divisi per enti.
• Regioni
Modello titolario delle Giunte regionali
Modello di titolario dei Consigli regionali
• Province
Modello di titolario delle province
• Comuni
Modello di titolario dei comuni
• Aziende ospedaliere e sanitarie
Modello di titolario delle Aziende ospedaliere e sanitarie
• Camere di commercio
Modello di titolario delle Camere di Commercio
• Istituti di previdenza
Massimario Integrato di Conservazione e Scarto dell’INPS
• Scuole
Linee guida per gli archivi delle istituzioni scolastiche
Piano di conservazione e scarto per gli archivi delle Istituzioni scolastiche
• Università
Modello di titolario delle università
Ultimo aggiornamento
8 Marzo 2024, 11:46